Resposabilità sociale
FLAY LOGISTICS aderisce alle tematiche del Corporate Social Responsability promosse dal Gruppo Transpack, di cui fa parte. Ci assumiamo pertanto l’impegno nel restituire alla comunità parte del valore che ricaviamo dal business. La responsabilità sociale delle imprese si presenta in molte forme; siamo contrari a qualsiasi forma autocelebrativa e ostili alla sostenibilità di facciata.
Il Gruppo redige un documento annuale denominato “Il nostro contributo” che descrive le iniziative e i progetti gestiti in ambito CSR. Per riceverlo, sarà sufficiente scrivere una e-mail a csr@transpack.it
TRANSPACK GROUP, con formale delibera del Consiglio di Amministrazione, ha inoltre adottato il Modello Organizzativo 231: un insieme di protocolli, che, ai sensi del D.Lgs 231/2001, regolano e definiscono l’assetto organizzativo ed i processi aziendali maggiormente sensibili anche ai fini della prevenzione di condotte illecite.
L’Organismo di Vigilanza, individuato come presidio esterno di garanzia di efficace attuazione del Modello Organizzativo 231, è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: odv@flaylogistics.com.
Tra i protocolli elaborati, TRANSPACK GROUP ha stilato il proprio Codice Etico e di Condotta – che le società partecipate si sono impegnate contrattualmente a rispettare – che esprime i valori ed i principi che orientano l’attività della società ed i rapporti con gli stakeholder interni ed esterni, con focus dedicato ai temi inerenti a tutela della salute e sicurezza sul lavoro, salvaguardia ambientale, sostenibilità, trasparenza e contrasto alla corruzione, corretta gestione dei flussi finanziari e della fiscalità diretta e indiretta.
TRANSPACK GROUP si impegna a promuovere la conoscenza del Codice Etico da parte di tutti i soggetti coinvolti e rappresenta quindi uno strumento che valorizza l’impegno di responsabilità di impresa nei loro confronti.