COS’È IL PROGETTO ZOHR?

 
Il progetto Zohr di ENI è la più grande scoperta di gas mai effettuata nel Mediterraneo. Il giacimento, che si trova nel blocco di Shorouk, nell’offshore dell’Egitto a circa 190 chilometri a nord di Port Said, ha un potenziale di oltre 850 miliardi di metri cubi di gas in posto (circa 5,5 miliardi di barili di olio equivalente) ed è stato messo in produzione in meno di due anni e mezzo dalla sua scoperta: un tempo record per un giacimento di queste dimensioni in acque profonde.
Imballaggi termoritraibili Flay Logistics per il progetto Zohr

FLAY lOGISTICS  PER IL PROGETTO ZOHR

 
Flay si è aggiudicata la fornitura di imballaggio con termoretraibile ad alta densità e rete di protezione atto a proteggere i moduli dell’impianto di estrazione realizzato da KT – Kinetics Technology di Roma durante la navigazione.
Imballaggio termoretraibile Flay Logistics
Le operazioni si sono svolte per il primo lotto tra il gennaio e giugno del 2017 presso il porto di Priolo in Sicila.
Visto il successo della prima spedizione e la piena soddisfazione del cliente, ci è stato assegnato anche il secondo lotto che verrà imballato e spedito dal Porto di Ravenna.
Flay Logistics imballaggi per il Progetto Zohr

COS’È L’IMBALLAGGIO TERMORETRAIBILE?

 
L’imballaggio termoretraibile (in inglese Shrink Wrap Foil) è una pellicola di polietilene espanso realizzata in vari spessori. Con l’utilizzo del calore, la pellicola si contrae e si adatta alla struttura dell’elemento/opera/macchina da ricoprire. La contrattura della pellicola causa un drastico cambiamento del suo peso specifico per cui diventa più spessa e molto tesa.
Flay utilizza la pellicola PREMIUM SHRINK WRAP, prodotta al 100% da resina vergine e rappresenta la massima protezione possibile dai raggi UV. Gli inibitori di raggi UV (UVI) garantiscono che quest’ultimi non penetrino nell’imballo, evitando così una precoce decomposizione del film/pellicola. Tutto questo permette il trasporto in tutta sicurezza e lo stoccaggio a lungo termine.